Termini e condizioni

Termini e Condizioni

Indice

  • Ambito di applicazione
  • Conclusione del contratto
  • Diritto di recesso
  • Prezzi e condizioni di pagamento
  • Condizioni di consegna e spedizione
  • Riserva di proprietà
  • Responsabilità per difetti
  • Responsabilità
  • Legge applicabile
  • Risoluzione alternativa delle controversie
  • Informazioni legali

1) Ambito di applicazione

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Contratto (“CGC”) di ALISSIA VERONA si applicano a tutti i contratti stipulati con consumatori o aziende attraverso il nostro negozio online.

1.2 “Consumatore”: persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale.

1.3 “Imprenditore”: persona fisica o giuridica che agisce per finalità professionali.

2) Conclusione del contratto

2.1 I prodotti sul sito non costituiscono un’offerta vincolante.

2.2 Il Cliente invia un’offerta vincolante completando l’ordine online.

2.3 Il contratto si conclude quando:

  • Il Venditore conferma per iscritto l’ordine;
  • La merce viene spedita;
  • Viene richiesto il pagamento.

2.4 Con PayPal, il contratto è concluso al termine dell’ordine.

2.5 Il contratto viene archiviato e inviato via email.

2.6 Il Cliente può correggere errori prima dell’invio.

2.7 La lingua contrattuale è specificata sul sito.

2.8 Il Cliente deve fornire un'email valida per l’elaborazione.

3) Diritto di recesso

3.1 I consumatori godono del diritto di recesso legale.

3.2 I dettagli sono disponibili nella nostra Politica di Reso.

4) Prezzi e condizioni di pagamento

4.1 Tutti i prezzi sono totali. Le spese di spedizione sono separate.

4.2 I metodi di pagamento sono indicati nel checkout.

4.3 Per PayPal e metodi rateali, si applicano le condizioni di PayPal.

4.4 Con Shopify Payments, si applicano le condizioni di Stripe.

4.5 Con Adyen, i pagamenti sono elaborati tramite Adyen NV.

5) Condizioni di consegna e spedizione

5.1 La consegna avviene all’indirizzo fornito.

5.2 I costi di nuova spedizione per errori del Cliente sono a suo carico.

5.3 Il rischio passa al momento della consegna, salvo per imprenditori.

5.4 Se la merce non è disponibile, il Cliente sarà informato e rimborsato.

5.5 Non è possibile il ritiro diretto.

6) Riserva di proprietà

La merce rimane proprietà del Venditore fino al pagamento completo.

7) Responsabilità per difetti

7.1 Per gli imprenditori:

  • Il tipo di rimedio è a discrezione del Venditore.
  • La garanzia dura un anno per prodotti nuovi.

7.2 Per i consumatori, le condizioni sono comunicate separatamente.

7.3 Esclusioni per dolo, frodi, prodotti digitali, o immobili.

7.4 I diritti di ricorso rimangono invariati.

7.5 I commercianti devono segnalare difetti ai sensi del §377 HGB.

7.6 I consumatori possono, ma non sono obbligati a, segnalare danni da trasporto.

8) Responsabilità

8.1 Responsabilità illimitata per:

  • Dolo o colpa grave
  • Lesioni fisiche o alla salute
  • Garanzie esplicite
  • Legge sulla responsabilità del produttore

8.2 In caso di negligenza lieve, responsabilità limitata a danni prevedibili.

8.3 Altre responsabilità sono escluse.

8.4 Queste regole si applicano anche ai rappresentanti legali.

9) Legge applicabile

Si applica la legge italiana. Per i consumatori, valgono anche le norme inderogabili del loro Paese.

10) Risoluzione alternativa delle controversie

10.1 Piattaforma UE per le controversie online: https://ec.europa.eu/consumers/odr

10.2 Il Venditore non è obbligato a partecipare a mediazioni presso organismi ADR.


Il presente documento è regolato e gestito da ALISSIA VERONA. Per ulteriori informazioni, non esitare a contattarci.